Agenda del giorno 24/5/2012

DonGiovino conquista Piazza Unità d'Italia: successo per l'anteprima di Sant'Apollinare

giovedý 24 luglio 2014

Un successo l'inedita rassegna di teatro e cibo a km zero. Si prosegue con prosegue con tre tappe: 7-8-9 agosto a Villa Rugata (Faenza), Rocca di Bagnara e Arena Spada (Brisighella)

Una piazza dell'Unità d'Italia da tutto esaurito ha celebrato un Sant'Apollinare all'insegna dell'inedito connubio tra cibo e commedia dell'arte. Il cuore del centro storico di Ravenna ha infatti ospitato ieri sera l'inebriante e coinvolgente anteprima di 'Don GioVino', originale rassegna itinerante di teatro & cibo a km zero che Coldiretti, UE.COOP e Campagna Amica - in collaborazione con la cooperativa TeatroVivo/Euralia Teatro - porteranno in luoghi insoliti, sinora a 'digiuno' di teatro.

A Lugo i carabinieri sventano furti in abitazione: padre e figlio denunciati

giovedý 24 luglio 2014

I due uomini si aggiravano in un quartiere residenziale suonando i campanelli con cacciavite, fionda, guanti e ricetrasmittenti

I Carabinieri della Stazione di Sant'Agata sul Santerno e dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Lugo, durante un predisposto servizio di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, in particolare furti in abitazione, effettuati in un'area residenziale di Lugo hanno proceduto al controllo di due pregiudicati italiani - padre e figlio di anni 54 e 33, residenti in Piemonte - che al sopraggiungere di un'auto di servizio hanno tentato di nascondersi e disfarsi degli "attrezzi del mestiere".

Crisi Iter, soddisfazione dai sindacati per l'esito dell'incontro con il sindaco Ranalli

giovedý 24 luglio 2014

A seguito della iniziativa svolta presso la sede della Cooperativa Iter indetta dalla Fillea - Filca - Feneal, con la presenza del Sindaco di Lugo Davide Ranalli, ed i lavoratori della Iter, le organizzazioni sindacali esprimono soddisfazione per l'esito dell'incontro. Le OO.SS. apprezzano le parole espresse dal Sindaco Ranalli sulla attenzione del problema della Iter dove ha ribadito la sua presenza nei tavoli in fase di attivazione Regionale e Nazionale, garantendo nel limite del possibile il suo apporto istituzionale nella difficile e complicata vertenza della Iter.

Crisi Iter, ieri l'incontro tra PA, sindacati e rappresentanti dei dipendenti

giovedý 24 luglio 2014

Il sindaco di Lugo Ranalli: "Salvare posti di lavoro è l'imperativo"

Si è svolto ieri sera, mercoledì 23 luglio, un incontro alla sala congressi della sede lughese di Iter tra Pubblica amministrazione, sindacati, e una rappresentanza dei dipendenti per fare il punto sulla grave crisi che ha colpito l'azienda. Attualmente l'azienda conta 243 lavoratori in cassa integrazione straordinaria fino a settembre e ancora nessuna garanzia per il futuro.

Dimissioni di Vasco Errani, ieri la firma ufficiale

giovedý 24 luglio 2014

L'intervento del presidente in Assemblea legislativa: "L'Emilia-Romagna è una grande regione, che ha saputo distinguersi nei sentimenti e nelle scelte"

Vasco Errani ha firmato ieri, al termine dell'Assemblea legislativa, le proprie dimissioni annunciate l'8 luglio dopo la condanna per falso ideologico nel caso Terremerse.  Sul portale della Regione Emilia Romagna sono riportate le parti salienti del discorso di commiato di Errani. "Ho voluto distinguere con nettezza e senza incertezza tra me e le istituzioni - ha dichiarato il Presidente dimissionario - . È stata una scelta ferma, convinta e meditata, che non ho mai messo in discussione, perché per me sopra ogni altra cosa viene l'istituzione. Se avessi fatto diversamente, non avrei corrisposto alla mia idea di politica e di governo".

Ingranaggi musicali, alla Somec di Sant'Agata concerto di Reverend Dave & The Monkey - Tropicana

giovedý 24 luglio 2014

Secondo appuntamento questa sera con "Ingranaggi musicali", progetto sperimentale dedicato alla musica e al tessuto economico del territorio finanziato dalla Regione Emilia Romagna e realizzato dal servizio Politiche Giovanili della Bassa Romagna. Giovedì 24 luglio alle 19 alla Somec di via San Martino 1/A, a Sant'Agata sul Santerno, suoneranno i Reverend Dave & The Monkey - Tropicana.

"Nebraska" di Alexander Payne questa sera all'Arena del cinema di Massa Lombarda

giovedý 24 luglio 2014

Continuano le serate con l'Arena del cinema di Massa Lombarda, in via Amendola 40. Questa sera, giovedì 24 luglio, sarà proiettato "Nebraska" di Alexander Payne. La storia è quella di un uomo con un debole per la bottiglia, in viaggio dal Montana al Nebraska per ritirare il premio di un concorso, assieme con il figlio da cui si è da tempo allontanato.

Bagnacavallo / Nuovo appuntamento in Piazza Nuova con "Incantesimo di una notte di mezza estate"

giovedý 24 luglio 2014

Secondo incontro per valorizzare la misticità del luogo con arte, musica e specialità gastronomiche. Dalle 21.15 sul palco Michele Rispoli


Torna domani, venerdì 25 luglio, la seconda serata del ciclo di eventi dal titolo "Incantesimo di una notte di mezza estate in Piazza Nuova" organizzata da Pro Loco, Comune di Bagnavallo e MoMa Comunicazione.

Conselice / Continua l'estate, tra birra e cocomerate

giovedý 24 luglio 2014

Questa sera mercatini dell'artigianato e piano bar con Mario Penazzi. Domani appuntamento alle 21 alla sede degli Alpini con il piano bar di Barabani

Continuano gli appuntamenti estivi a Conselice, nel grande cartellone de "La Bella Estate", che proseguirà fino a settembre.

Festa del Pubblico Voto a Bagnara di Romagna, concerto del mezzo soprano Daniela Pini

giovedý 24 luglio 2014

Questa sera alle 21.15 a Bagnara di Romagna, nel cortile della Rocca Sforzesca, in occasione della Festa del Pubblico Voto, si terrà il concerto del mezzo soprano Daniela Pini. in caso di maltempo il concerto si terrà nell'Auditorium Parrocchiale (Chiesa della Natività) di via Camangi.Per info e prenotazioni 0545.905514/08. Ingresso 12 euro, fino a 13 anni 8 euro.

Feste dell'Unità nel ravennate, i prossimi appuntamenti

giovedý 24 luglio 2014

Numerose, anche nei prossimi giorni, le Feste organizzate dai circoli del Pd del ravennate. Dal 25 luglio al 4 agosto si svolgerà la 68° Festa de l'Unità di Campiano, con un ricco programma di eventi. Tra le specialità gastronomiche da non perdere: cappelletti al ragù e minestre al matterello, grigliata di carne, tagliolini di pesce, grigliata di pesce. Pizzeria con forno a legna.

Calcio / Colpo di mercato per l'Alfonsine FC, ingaggiato Molossi Alì

giovedý 24 luglio 2014

Colpo di mercato per l'Alfonsine FC: è dell'ultim'ora l''ingaggio di Molossi Alì. Il centrocampista, classe 1994, ha un percorso di formazione invidiabile: inizia negli Allievi del Parma, per poi passare alla primavera della Sampdoria; ha militato poi nella Giacomense (Lega Pro Seconda Divisione), e nel Delta Porto Tolle (Serie D); la scorsa stagione era con mister Candeloro all'Argentana. Molossi è un roccioso centrocampista centrale, in grado di giocare anche da mezz'ala; all'occorrenza può anche ricoprire il ruolo di difensore centrale.

Domani Sgabanaza e Cassio Babini al Parco del Lago, una serata dedicata al cabaret

mercoledý 23 luglio 2014

Come tutti i martedì ed i giovedì di luglio ed agosto 2014, la rassegna cinematografica "Lugo Cinema Estate" lascia il posto a "Il Parco del Lago in Festa" che giovedì 24 luglio, propone una serata dedicata al cabaret con la presenza di "Sgabanaza e Cassio Babini". Lo spettacolo è a ingresso gratuito e viene offerto dal bar "Dolceamaro" che offrirà ai presenti una serie di degustazioni nella piazzetta del Parco del Lago, in via Quarantola. Sarà in funzione anche uno stand gastronomico, tra l'altro molto fornito.

Torna la 24 ore di calcio e pallavolo alle Stuoie, ben 48 squadre per ciascuno sport

mercoledý 23 luglio 2014

Venerdì 25 luglio al campo "Enea Faccani" si disputerà l'undicesima edizione della maratona di beneficenza

Anche quest'anno la Scuola calcio di Madonna delle Stuoie di Lugo organizza una maratona calcistica aperta a tutti, da zero a 90 anni: è l'undicesima edizione della "24 ore non stop" che inizierà venerdì 25 luglio, con fischio d'inizio alle 20, al campo "Enea Faccani" di Madonna delle Stuoie, a ridosso del Maracanà. Per il sesto anno consecutivo, ad affiancare il calcio, anche la maratona di pallavolo.

Tenzone Argentea 2014, sbandieratori e musici a Lugo questo weekend

mercoledý 23 luglio 2014

Piazza Baracca sarà il campo prove, mentre sotto al Pavaglione saranno allestiti il palco per la giuria e uno stand gastronomico

Da venerdì 25 a domenica 27 luglio la città di Lugo ospiterà la "Tenzone Argentea 2014", il campionato nazionale di sbandieratori e musici organizzato dalla F.I.SB (Federazione italiana Sbandieratori Antichi Giuochi e Sports della Bandiera). Venti squadre, per un totale di circa mille atleti (dalla Sicilia al Piemonte passando per la rappresentanza lughese con la squadra della Contesa Estense), si confronteranno in piazza Mazzini nelle specialità tecniche agonistiche di massimo livello.

Questa sera Nicoletta Fabbri in concerto, un omaggio a Marylin Monroe

mercoledý 23 luglio 2014

Questa sera, alle 21, nella splendida cornice di Villa Bellaria Tamba a San Bernardino si esibirà il Nicoletta Fabbri Quartet in un concerto che vuole omaggiare e ricordare la grande Marilyn Monroe proponendo i suoi brani più famosi; ripercorrendo le tappe più importatnti della sua carriera dagli esordi alla consacrazione come icona indiscussa del Cinema passando da "Niagara" a "Gli uomini preferiscono le bionde", "A qualcuno piace caldo". Una serata dedicata alle musiche che hanno fatto da colonna sonora ai film che fanno parte della storia del Cinema ed alle sue grandi interpreti da Casablanca, Colazione da Tiffany, Gilda , Ginger e Fred, etc... brani le cui suggestioni sono legate a celebri motivi tratti da opere cinematografiche divenute patrimonio dell'immaginario collettivo.

Minguzzi (Lugo Popolare): "Rivedere il bilancio pubblico in favore di famiglie e imprese"

mercoledý 23 luglio 2014

Scrive Giovanni Minguzzi Capogruppo LUGO POPOLARE: "Una volta passate le elezioni sono scomparsi i numerosi cantieri, e sono arrivate le tasse da pagare. Le aziende producono meno, le famiglie consumano meno ma i costi per la raccolta e il trattamento dei rifiuti restano gli stessi. Queste alcune osservazioni ricevute da attenti cittadini che domandano, sempre più insistentemente, che il pubblico si ponga dalla loro parte".

Russi / Lavori di riqualificazione in Via Marconi

mercoledý 23 luglio 2014

Scrive il sindaco di Russi, Sergio Retini: "Il 21 luglio, come da tempo programmato, sono partiti i lavori di riqualificazione di via Marconi della durata presunta di quarantacinque giorni e comunque entro l'inizio della Fira di Set Dulur. Il progetto prevede la sistemazione delle banchine laterali di via Marconi con la realizzazione di percorso ciclo-pedonale e la sistemazione dei parcheggi, previo abbattimento delle alberature".

Verlicchi: "Dall'assemblea gli orientamenti strategici e operativi per i prossimi mesi"

mercoledý 23 luglio 2014

Si è svolta nei giorni scorsi l'assemblea dell'associazione lughese Per la Buona Politica per proseguire la riflessione sul dopo elezioni e definire gli orientamenti strategici e operativi di breve e lungo periodo. Le circa 60 persone intervenute hanno preso all'unanimità diverse decisioni in seguito alle proposte di Silvano Verlicchi e di altri associati.

"Lugo Cinema Estate" continua con le nuove proiezioni

martedý 22 luglio 2014

La rassegna estiva "Lugo Cinema Estate" che si svolge da anni al Parco del Lago, in via Quarantola, continua ad ottenere riscontri positivi da parte del pubblico


Di seguito le proiezioni da Mercoledì 23 luglio fino a Domenica 27 luglio

Crisi nettarine: le associazioni datoriali abbandonano il tavolo, delusione di Cgil, Cisl e Uil

martedý 22 luglio 2014

Nella giornata di oggi, martedì 22 luglio, sindacati e associazioni datoriali si sono riuniti nella sede del Servizio provinciale agricoltura e alimentazione di Ravenna. I sindacati di Flai Cgil, Fai Cisl Romagna e Uila Uila della provincia di Ravenna - rappresentati dai rispettivi segretari generali Raffaele Vicidomini, Lidia Foschi e Patrizia Alvisi - con una nota congiunta "esprimono la loro forte delusione in merito all'esito dell'incontro che, in applicazione con quanto previsto dall'ultimo rinnovo del contratto provinciale di lavoro (Cpl) dei braccianti agricoli, avrebbe dovuto individuare interventi 'aventi la scopo del raggiungimento degli obiettivi occupazionali attesi e di salvaguardare livelli di occupazione adeguati allo stato di crisi in atto' ". "Siamo profondamente rammaricati - spiegano Vicidomini, Foschi e Alvisi - dal fatto che, in una situazione così complessa, le associazioni datoriali abbiano riproposto l'introduzione del salario di crisi per questo mese di luglio."

Cia, Coldiretti e Confagricoltura: i Sindacati agricoli ravennati sono irresponsabili e qualunquisti

martedý 22 luglio 2014

Durissimo comunicato delle associazioni datoriali dopo il NO di FLAI-CGIL, UILA-UIL e FAI-CISL all'applicazione della clausola di salvaguardia per la raccolta di pesche e nettarine 


Il 15 luglio le Organizzazioni Professionali Agricole della Provincia di Ravenna, Cia, Coldiretti, Confagricoltura, e i Sindacati dei lavoratori agricoli, Flai-Cgil, Fai-Cisl, Uila-Uil, si sono incontrati una prima volta presso il Servizio Provinciale Agricoltura e Alimentazione della Provincia di Ravenna per dare seguito alla "clausola di salvaguardia dell'occupazione in caso di crisi di mercato per le produzioni ortofrutticole", sottoscritta da tutte le componenti al momento del rinnovo del Contratto Provinciale degli operai agricoli. Nel nuovo incontro di oggi i sindacati di categoria hanno detto NO alla proposta e allora le associazioni imprenditoriali hanno abbandonato il tavolo e stilato un durissimo comunicato.

Omaggio a Marilyn Monroe con il Nicoletta Fabbri Quartet a Villa Bellaria Tamba di San Bernardino

martedý 22 luglio 2014

Mercoledì 23 luglio alle ore 21

Mercoledì 23 luglio nella splendida cornice di Villa Bellaria Tamba a San Bernardino si esibirà il Nicoletta Fabbri Quartet in un concerto che vuole omaggiare e ricordare la grande Marilyn Monroe proponendo i suoi brani più famosi; ripercorrendo le tappe più importanti della sua carriera dagli esordi alla consacrazione come icona indiscussa del Cinema passando da "Niagara" a "Gli uomini preferiscono le bionde", "A qualcuno piace caldo".

Domani a Lugo penultimo appuntamento con i Mercoledì sotto le stelle

martedý 22 luglio 2014

Continuano a Lugo i Mercoledì sotto le stelle, che animano il centro storico nei mercoledì di luglio. Le piazze della città si dividono gli spazi tra mercatini creativi, di hobbisti e dell'artigianato, saggi sportivi, bancarelle dal mondo dell'associazionismo, concerti e golosità. Al centro di tutto il Pavaglione, come sempre con i mercanti sotto le logge tra antiquariato, modernariato, vintage, collezionismo, oggettistica, libri. Quest'anno il loggiato è arricchita da una parte dedicata ai sapori e alle tipicità enogastronomiche. I mercatini dell'artigianato creativo sono invece in corso Garibaldi.

Lugo / Un incontro per conoscere la nuova normativa sul volontariato

martedý 22 luglio 2014

Da sinistra: Cinzia Ghirardelli, Valdimiro Fiammenghi, Davide Ranalli e Fabrizio Lolli

Si è parlato di semplificazione in materia di volontariato, associazionismo e promozione sociale e del servizio civile nell'incontro di ieri con il consigliere regionale Valdimiro Fiammenghi

All'incontro sono intervenuti, oltre al consigliere Fiammenghi, il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l'assessore al Volontariato Fabrizio Lolli, la dottoressa Cinzia Ghirardelli, dirigente responsabile delle politiche di volontariato della Provincia di Ravenna.

Problemi alla guida per alcool e droghe: ritirate cinque patenti

martedý 22 luglio 2014

I carabinieri della Compagnia di Lugo durante i servizi finalizzati al controllo della circolazione stradale hanno deferito 6 persone all'Autorità Giudiziaria

Nel dettaglio, cinque uomini, tutti italiani, di età compresa fra i 30 e i 53 anni, sono stati sorpresi alla guida di automezzi con valori alcolemici, accertati con apparato etilometro, variabili tra i 1,20 g/l e i 2,35 g/l - uno di essi è stato trovato in possesso di un bastone in legno ed un coltello di medie dimensione (sequestrati) per cui è stato anche deferito per "porto abusivo di armi ed oggetti atti all'offesa".

Un gran ballo chiude questa sera l'Arena delle balle di paglia a Cotignola

martedý 22 luglio 2014

Questa sera, martedì 22 luglio, ultima notte con l'Arena delle balle di paglia di Primola, a Cotignola: alle 22 ci sarà il gran ballo finale, ormai appuntamento fisso per dare un ultimo saluto all'anfiteatro giallo, con il concerto dei trenta elementi dell'Orchestrona della Scuola di musica popolare di Forlimpopoli. Al termine del concerto ci sarà l'asta delle balle di paglia, così che chiunque lo desideri potrà portare a casa un "pezzo" dell'Arena 2014.

Al Parco del lago di Lugo questa sera serata di tango argentino

martedý 22 luglio 2014

Come tutti i martedì ed i giovedì di luglio ed agosto 2014, la rassegna cinematografica "Lugo Cinema Estate" lascia spazio a "Il Parco del Lago in Festa". Questa sera, martedì 22 luglio, appuntamento con una "Serata di Tango Argentino", organizzata da Barbara Faccani in collaborazione con Centro Studi Danza di Lugo; lo spettacolo è ad ingresso gratuito, e viene offerto dal bar Dolceamaro. I presenti potranno effettuare, oltre ad una serie di degustazioni presso il locale anche di un fornito stand gastronomico.

Bagnacavallo Festival, dal 5 agosto torna la rassegna dedicata a cultura e territorio

martedý 22 luglio 2014

Torna da martedì 5 a martedì 26 agosto il Bagnacavallo Festival, che giunge quest'anno alla sua terza edizione. Cultura e territorio sono gli ingredienti principali che occorrono alla creazione di questo festival, dedicato a Bagnacavallo, con sette appuntamenti (due in più dell'anno scorso) tra musica, cinema e narrazione. E l'abitudine, che prosegue dopo le felici esperienze degli anni passati, di consegnare agli spettatori un po' di buoni sconto da spendere, entro il 31 dicembre, nelle attività economiche (aperte al pubblico) che hanno finanziato il festival e aderito alla promozione.

Dal 28 luglio al via i lavori in viale Manzoni a Lugo

martedý 22 luglio 2014

Saranno abbattuti alcuni alberi e poi partirà la posa della nuova rete dell'acquedotto

Lunedì 28 luglio 2014 inizieranno gli abbattimenti delle alberature di viale Manzoni a Lugo. Le piante risultano essere in precarie condizioni; le loro radici hanno creato danni alle condutture posizionate sotto il manto stradale. Da lunedì 25 agosto, poi, saranno avviati i lavori di scavo per la posa della nuova rete dell'acquedotto. Il tempo previsto per la realizzazione degli interventi è di 4 mesi.
Articoli 1 - 30 di 56 Fine

Inserisci un annuncio sul sito di Lugonotizie.itGli annunci di Lugonotizie.it

giovedý 24 luglio 2014
Lugonotizie.it è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.1335 del Registro Stampa in data 07.07.2009
Direttore responsabile Nevio Ronconi
Proprietà Tuttifrutti via Braille 4, Fornace Zarattini (RA)


Creative Commons LicenseTutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione.
Per la pubblicità su Lugonotizie.it
potete rivolgervi direttamente all'editore Tuttifrutti
via Braille, 4 Fornace Zarattini (RA)
CF e P.IVA 00238160394
tel. 0544 509611
pubblicita@lugonotizie.it

Listino pubblicità

Info su Lugonotizie.it - Privacy - Policy