Agenda del giorno 19/3/2012

Inserisci un annuncio sul sito di Lugonotizie.itGli annunci di Lugonotizie.it

martedý 29 luglio 2014

Lugonotizie.it cambia volto: scopri tutte le nuove storie che raccontano chi siamo e dove andiamo

lunedý 28 luglio 2014

Fra due giorni Lugonotizie.it si presenterà ai suoi lettori con una veste completamente rinnovata. Continueremo a raccontare tutte le vicende sociali e i fatti di costume, che caratterizzano il nostro modo di essere e costituiscono una sorta di carta l'identità della Bassa Romagna. Ma lo faremo attraverso un completo restyling grafico. La semplicità di lettura che ci contraddistingue da sempre è confermata con la novità di un'immagine molto più moderna e accattivante. Buona lettura a tutti! 
Dal 30 luglio i fatti di costume della Bassa Romagna sono un film tutto nuovo. 

A breve sui vostri schermi!

Tari, la Giunta dell'Unione: "Tariffe più eque"

lunedý 28 luglio 2014

Entro il 31 luglio l'approvazione da parte dei nove Consigli comunali della Bassa Romagna

I Consigli comunali dei nove comuni dell'Unione della Bassa Romagna sono chiamati entro il 31 luglio a deliberare la Tari, la nuova tariffa sui rifiuti e il relativo regolamento. La Giunta dell'Unione ci tiene a precisare che con tali delibere caleranno le tariffe rispetto a quelle approvate a marzo 2014. "L'attuale Tari arrivata nelle case nei giorni scorsi corrisponde a un semestre e non come di consueto a un trimestre - ha ricordato Nicola Pasi sindaco con delega alle Attività produttive - Per le amministrazioni locali si tratta di una partita di giro, in quanto l'esborso serve a pagare il costo del servizio, e nel caso ci fossero sbilanci, in positivo o in negativo, verranno recuperati l'anno successivo".

Tenzone Argentea, i risultati della Contesa Estense Città di Lugo

lunedý 28 luglio 2014

La premiazione di Fabrizio Mingo

Ottima prestazione della Contesa Estense Città di Lugo alla Tenzone Argentea, campionato nazionale sbandieratori e musici, che si è svolta a Lugo con la partecipazione di 20 squadre. Questi i piazzamenti degli atleti e delle squadre che rappresentavano la Contesa Estense Città di Lugo: Fabrizio Mingo 3° classificato nel singolo sbandieratori, 12° posto per la coppia Fabrizio Mingo e Andrea Cimatti, al 5° posto si è classificata la Grande Squadra specialità sbandieratori, al 13° posto la Grande Squadra specialità musici, al 6° posto la Piccola Squadra ( sbandieratori ) e nella classifica generale la Contesa Estense si è piazzata al 6°.

Cotignola, via l'eternit dalle scuole medie

lunedý 28 luglio 2014

L'intervento che inizierà il 4 agosto è stato reso possibile grazie al provvedimento del governo 'Scuole nuove' che ha consentito di sbloccare il Patto di stabilità per la messa in sicurezza degli edifici scolastici


A partire dal 4 agosto sarà allestito il cantiere per i lavori di manutenzione straordinaria del manto di copertura delle scuole medie 'Luigi Varoli' di Cotignola, con la rimozione e lo smaltimento delle lastre in cemento amianto e la realizzazione di un nuovo pacchetto coibentato.

Massa Lombarda, la città ricorda la strage di Bologna

lunedý 28 luglio 2014

E' passata anche da Massa Lombarda la staffetta per ricordare la strage del 2 agosto 1980 che è partita da San Marino per raggiungere Bologna in serata


Il sindaco ha salutato e ringraziato organizzatori e partecipanti della staffetta, nata per non dimenticare la tragedia del 2 agosto 1980

Bagnara, nasce il "Piccolo Festival Teatrale" alla Rocca Sforzesca

lunedý 28 luglio 2014

Bagnara di Romagna vi aspetta dal 31 luglio al 3 agosto per una rassegna curata da 8 allievi della più prestigiosa scuola di teatro d'Italia: la scuola del Piccolo Teatro di Milano

È stata presentata questa mattina, lunedì 28 luglio, la prima edizione del Piccolo Festival Teatrale che si terrà a Bagnara di Romagna da giovedì 31 luglio a domenica 3 agosto 2014.

A Lugo un seminario informativo sull'e-commerce organizzato da Confcommercio Ascom

lunedý 28 luglio 2014

Confcommercio Ascom Lugo terrà domani martedì 29 luglio alle ore 20.30 presso la sala riunioni dell'Associazione in via Acquacalda 29 a Lugo un seminario informativo sulle potenzialità, per gli esercizi commerciali, del web e dell'utilizzo dell'E-Commerce. A partire dai dati e previsioni sull'andamento dell'e-commerce, verranno presi in esame gli strumenti possibili per fare commercio elettronico, quali E-bay, Amazon, Sito personale, Social, ecc; ulteriori argomenti trattati: i servizi complementari - pagamenti, spedizioni e resi - e la promozione on-line del proprio sito di commercio elettronico.

Al cinema Giardinetto di Lugo arriva "L'uomo fiammifero" di Marco Chiarini

lunedý 28 luglio 2014

La consulta di Quartiere Lugo Ovest organizza per questa sera - alle ore 21.00 e con ingresso gratuito - al Cinema Giardinetto di via Ippolto Nievo la proiezione del film L'uomo fiammifero di Marco Chiarini (2009). Un ragazzo di undici anni, Simone, orfano di madre, è costretto a starsene in casa da un padre un po' burbero. Fuori intanto, nella campagna intorno a Teramo, Abruzzo, si aggira un personaggio fantastico che Simone cerca da anni: l'Uomo fiammifero.

I sindaci dell'Unione incontrano le organizzazioni sindacali

lunedý 28 luglio 2014

Lunedì 28 luglio, nella Sala del Consiglio della Rocca estense di Lugo, i nove sindaci dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna hanno incontrato i rappresentanti provinciali e d'area dei sindacati confederali e della funzione pubblica delle organizzazioni CGIL, CISL e UIL. L'incontro è servito per verificare lo stato di attuazione dell'intesa siglata nel marzo scorso, in merito agli interventi sulla fiscalità locale e i programmi economici e sociali dell'Unione. Inoltre, si è ragionato sul percorso di accreditamento definitivo delle strutture residenziali per anziani gestite dall'ASP della Bassa Romagna. Su tutti questi temi verranno sviluppati nelle prossime settimane tavoli di lavoro specifici.

Jersey Boy di Clint Eastwood chiude la programmazione dell'arena estiva di Russi

lunedý 28 luglio 2014

S chiude questa sera la programmazione dell'arena estiva di via Saffi n. 4 a Russi. Alle ore 21.15, al prezzo di 7 euro per gli adulti, 6 per i biglietti ridotti e 5 euro per i bambini, sarà proiettato Jersey Boy di Clint Eastwood. La rassegna cinematografica è a cura del Circolo Jolly con il patrocinio del Comune di Russi .

10Lugocontemporanea14, modifiche alla viabilità dal 31 luglio al 2 agosto

lunedý 28 luglio 2014

L'amministrazione comunale di Lugo rende noto che per consentire lo svolgimento di 10Lugocontemporanea14 in programma il 31 luglio e il I agosto, la viabilità sarà modificata come segue. Dalle ore 19.30 del 31 luglio all'1 del 1° agosto e dalle ore 19.30 del 1° agosto all'1 del 2 agosto 2014: corso Matteotti → divieti di circolazione e di sosta con rimozione coatta nel tratto da via Pisacane a piazza Baracca; largo Relencini → divieti di circolazione e di sosta con rimozione coatta, dall'angolo con largo del Tricolore.

Frogstock Festival, dal 27 al 30 agosto XXI edizione per il festival rock di Riolo Terme

lunedý 28 luglio 2014

Headliner 2014 Management del Dolore Post Operatorio, Zen Circus, Nobraino e Perturbazione

Varcare il ventennio con la consapevolezza che il sogno segue il suo naturale corso. Non muta nell'essenza, si rinnova bagnando le radici nel contagioso entusiasmo delle nuove generazioni. Un fisiologico prodigio in completa antitesi con lo specchio di una attualità avara di emozioni, una collaudata alchimia che inganna a colpi di musica l'incertezza del quotidiano. Dal 27 al 30 agosto torna l'appuntamento con il festival rock più longevo dell'Emilia Romagna griffato Clips Rag & Rock e Pro Loco di Riolo Terme, il Frogstock Festival.

Casola é una favola 2014, arriva la Festa dei racconti dimenticati

lunedý 28 luglio 2014

Nel fine settimana dell'1, 2 e 3 agosto a Casola Valsenio protagonisti teatro, narrazione, memorie e sapori

Sono gli 14 eventi di teatro, musica, arte che caratterizzano il primo week end della Festa dei racconti dimenticati di Casola é una favola 2014.A partire dal primo pomeriggio di venerdì 1 agosto fino alla notte di domenica 3 agosto: passeggiate nelle grotte, narrazioni nei cortili, laboratori al giardino delle erbe, concerti nel Parco del Cardello, spettacoli di teatro di figura per i più piccoli, giochi teatrali itineranti perle vie del paese e nel cuore dei boschi, chiacchierate nel parco, osservazioni astronomiche, performance notturne al Giardino delle Erbe.

Frutta estiva, i sindacati: "Senza procedura emergenza UE a rischio 6mila posti di lavoro"

lunedý 28 luglio 2014

"In Emilia Romagna più di un milione di giornate di lavoro, vale a dire quasi 6000 posti di lavoro "stagionali", rischiano di saltare se la Commissione Europea non darà subito il proprio assenso ad attivare la procedura di emergenza per la crisi della frutta estiva. Procedura che garantirebbe al "settore ortofrutticolo estivo", di cui quello emiliano-romagnolo è leader indiscusso, un prezzo minimo di ritiro del prodotto". A lanciare l'allarme sono le tre categorie del settore di Cgil, Cisl e Uil dell'Emilia Romagna, dopo che nei giorni scorsi i dati dei prezzi delle vendite hanno fatto registrare un calo vertiginoso, con il rischio concreto che le ripercussioni più gravi potrebbero abbattersi sull'occupazione.

Baseball / En-plein dei Godo Knights contro Tommasin Padova

lunedý 28 luglio 2014

Il Godo Knights fa l'en-plein contro la Tommasin Padova aggiudicandosi nettamente gara1 per 7-0 e la seconda partita per 6-5 al termine di un interminabile confronto che finisce agli extra inning e per avere ragione degli avversari i cavalieri devono ricorrere al secondo inning disputato con la regola del tie break (partenza con due uomini sulle basi e un out). In virtù di questo doppio successo ora il Godo scavalca in classifica i rivali veneti e si appaiono con 5 vittorie ed altrettante sconfitte alla Nuova Città di Nettuno. Sabato prossimo allo Steno Borghese di Nettuno le due formazioni si sfideranno per il passaggio al secondo turno di coppa Italia.

LA POSTA DEI LETTORI / Pericolo in via Predola a Lugo

lunedý 28 luglio 2014

Da oltre una settimana in via Predola si presenta in questa situazione: speriamo che qualcuno intervenga prima che ci si faccia male.
Giorgio

Velocità / Il pilota lughese Manzoni del Racing Team Drago torna in pista alla 40a Alpe del Nevegal

lunedý 28 luglio 2014

Domenica prossima, 3 agosto, riparte l'impegno agonistico del pilota lughese Franco Manzoni che sarà a Castion in provincia di Belluno al via della salita "40a Alpe del Nevegal", prova del TIVM,Trofeo Italia Velocità Montagna, gara valida anche per i campionati austriaco e sloveno velocità in salita. Manzoni, più volte vincitore del Tivm, sarà alla guida della sua Osella Pa 21 motorizzata Honda di gruppo CN, difendendo i colori del Racing Team Drago di Ravenna. L'anno passato il pilota romagnolo ottenne un ottimo decimo posto assoluto su oltre centocinquanta partenti, conquistando la vittoria di categoria.

Lugocontemporanea 2014, "Coltivare idee" il tema di questa decima edizione

domenica 27 luglio 2014

Dal 31 luglio al 1° agosto musica, arti visive, danza, poesia, installazioni in centro a Lugo

Dal 31 luglio e 1° agosto 2014 torna Lugocontemporanea, ad animare il cuore di Lugo, un evento ricco di variegati momenti artistici che spaziano dalla danza alla poesia, dalle arti visive alle installazioni, con un unico comun denominatore: la musica. Come tutti gli anni Lugocontemporanea trasforma il centro storico di Lugo in una grande e multiforme installazione en plein air.
Fin dagli albori, la peculiarità di Lugocontemporanea è stata quella di assumere la Musica come punto d'osservazione attraverso il quale gettare un ampio sguardo in tutte le direzioni e gli ambiti artistici del contemporaneo.

Bagnacavallo, "Officine musicali" ad Acrylico: domani si chiude con il concerto dei Rigolò

domenica 27 luglio 2014

Lunedì 28 luglio, con il concerto dei Rigolò, si chiude la rassegna "Officine Musicali" ad Acrylico, il centro culturale di via Togliatti 2 a Bagnacavallo. La serata prenderà il via alle 20.30 con un dj set curato da Radio Sonora, mentre il concerto sarà alle 21. I Rigolò presenteranno il loro nuovo progetto "Slangenmensch" (2013), proponendo un nu-folk molto personale che sconfina spesso in territori musicali in bilico tra sonorità noise e soniche e melodie e atmosfere cinematografiche d'antan.

Crisi pesche e nettarine, Confcooperative Ravenna sostiene Cia, Coldiretti, Confagricoltura

domenica 27 luglio 2014

Dopo la rottura del tavolo provinciale, le organizzazioni professionali agricole definiscono «non responsabile» l'atteggiamento dei sindacati dei lavoratori agricoli Flai-Cgil, Fai-Cisl, Uila-Uil

«Confcooperative Ravenna si unisce alle Organizzazioni professionali agricole di Ravenna (Cia, Coldiretti, Confagricoltura) nella denuncia di un atteggiamento non responsabile dei sindacati dei lavoratori agricoli Flai-Cgil, Fai-Cisl, Uila-Uil». Il commento si riferisce alla rottura del tavolo istituito nelle scorse ore presso il Servizio Provinciale Agricoltura e Alimentazione della Provincia di Ravenna per attuare la «clausola di salvaguardia dell'occupazione in caso di crisi di mercato per le produzioni ortofrutticole» già sottoscritta da tutte le componenti al momento del rinnovo del Contratto Provinciale degli operai agricoli.

A Bagnara di Romagna arriva il Piccolo Festival Teatrale

domenica 27 luglio 2014

Gli attori della Scuola del Piccolo Teatro di Milano presentano il Piccolo Festival Teatrale a Bagnara di Romagna dal 31 Luglio al 3 Agosto 2014. Verranno messe in scena due creazioni originali in anteprima nazionale. Si tratta de Il misantropo di Moliere (31 luglio e 2 agosto alle ore 21.00 nella Rocca Sforzesca) e di L'orso e Domanda di matrimonio di Anton Čechov (1 e 3 agosto alle 21.00 nell'Audotorium parrocchiale). Ogni sera, dalle 18.00 alle 21.00, sarà anche possibile rifocillarsi agli aperitivi di " Degusto con Gusto ".

La sagra naturalista "Rock sul fieno" di Cotignola sostiene lo IOR e la Pubblica Assistenza

domenica 27 luglio 2014

L'originale sagra naturalista "Rock sul Fieno" prenderà il via lunedì 28 luglio dalle ore 19.00 sotto le sponde del Fiume Senio a Cotignola, per l'esattezza all'incrocio delle vie Testi e via Sabbiona. Si preannuncia una serata all'insegna della riscoperta delle nostre origini: saranno infatti presenti i banchetti con piadina romagnola, frutta, verdure, carni, formaggi, salumi tutti prodotti tipici e tutti rigorosamente km 0. Vi aspettano anche curiose attività ludiche come le camminate sul fiume e sul fieno a piedi nudi, il tutto alla riscoperta della natura e della sua bellezze.

Fra 3 giorni, su Lugonotizie.it gli eventi culturali cittadini in una veste tutta da scoprire

domenica 27 luglio 2014

Mancano tre giorni al completo rinnovamento della grafica di Lugonotizie.it. Da mercoledì, infatti, continueremo a raccontare con la puntualità di sempre le vicende culturali della Bassa Romagna, un panorama ricco di appuntamenti interessanti, sorprendenti, emozionanti, da non perdere. Ma lo faremo con una grafica tutta nuova. Troverete ancora la semplicità di lettura che ci contraddistingue unita a un'immagine molto più moderna e accattivante. Buona lettura a tutti! 
Dal 30 luglio la cultura della Bassa Romagna è un film tutto nuovo.

Prossimamente sui vostri schermi!

Da mercoledì, su Lugonotizie.it tutti i fatti della politica attraverso un nuovo sguardo

sabato 26 luglio 2014

Ancora quattro giorni e potrete scoprire la nuova grafica di Lugonotizie.it e il taglio nuovo con cui vi racconteremo le vicende politiche della Bassa Romagna. Continueremo a darvi tante notizie con l'imparzialità e la completezza di sempre. Ma lo faremo attraverso una grafica completamente rinnovata. Vi assicuriamo la semplicità di lettura che ci contraddistingue insieme a un'immagine molto più moderna e accattivante. Buona lettura a tutti! 
Dal 30 luglio la politica della Bassa Romagna è un film tutto nuovo. 

Prossimamente sui vostri schermi!

A Lugo la Tenzone Argentea, Campionato Italiano Sbandieratori e Musici

sabato 26 luglio 2014

Alla presenza del Sindaco di Lugo Davide Ranalli e del Sindaco di Fusignano Nicola Pasi ieri 25 luglio 2014 alle 21 si è inaugurata la Tenzone Argentea, Campionato Italiano Sbandieratori e Musici. La manifestazione è stata aperta con una sfilata di giovani sbandieratori della F.I.S.B., seguita da una sfilata di benvenuto, organizzata dalla Contesa Estense Città di Lugo con gli stendardi dei quattro rioni della Città, ed infine la sfilata delle 20 squadre partecipanti alla Tenzone Argentea (circa 700 atleti). Di seguito il programma di oggi e domani.

A14, lunedì 28 e martedì 29 luglio chiusi gli svincoli di Lugo e Cotignola

sabato 26 luglio 2014

Autostrade per l'Italia comunica che sull'A14 Diramazione per Ravenna, dalle ore 22 di lunedì 28 alle 6 di martedì 29 luglio, sarà chiuso lo svincolo di Lugo in uscita in entrambe le direzioni ed in entrata verso l'A14 (provenienza Cotignola) per lavori di pavimentazione. Nella notte successiva di martedì 29, con orario 22-06, sarà chiusa l'uscita di Lugo per chi viene dalla barriera di Ravenna.

Viabilità a Lugo, chiusura temporanea di via Manfredi

sabato 26 luglio 2014

Dal 28 luglio all'8 agosto, dalle 7.30 alle 18

Da lunedì 28 luglio fino a venerdì 8 agosto, dalle 7.30 alle 18 via Manfredi sarà chiusa al traffico veicolare per lavori di tinteggiatura di un immobile. Sarà invece aperta alla circolazione via F.lli Ferrucci.
Per informazioni contattare l'Urp del Comune di Lugo, largo Relencini 1, telefono 0545 38444, email urp@comune.lugo.ra.it.

A Lugo fervono i preparativi per la seconda edizione della cicloturistica per bici d'epoca

sabato 26 luglio 2014

Uno scatto dell'edizione 2013

La ciclostorica lughese - in programma il 31 agosto - è stata inserita come 12° tappa del Giro d'Italia d'Epoca (GIDE)

A Lugo di Romagna fervono i preparativi per l'organizzazione della seconda edizione della cicloturistica per bici d'epoca "Bassa Romagna: storie antiche di uomini e biciclette" in programma il prossimo 31 agosto, sempre con partenza e arrivo a Lugo. Molti gli elementi di novità dell'edizione di quest'anno, in primo luogo, il fatto di essere stata inserita come 12° tappa del Giro d'Italia d'Epoca (GIDE), cosa questa che, oltre ad inorgoglire gli organizzatori li premia anche per il successo e i consensi ottenuti con la prima edizione.

Il sindaco di Lugo dà il calcio d'inizio alla 24 ore di calcio e pallavolo alle Stuoie

sabato 26 luglio 2014

Al campo "Enea Faccani" l'undicesima edizione della maratona di beneficenza

Alle 20 di venerdì 25 luglio il sindaco di Lugo Davide Ranalli ha dato il calcio di inizio all'undicesima edizione della "24 ore non stop" della Scuola calcio di Madonna delle Stuoie di Lugo. La maratona calcistica, aperta a tutti, si gioca al campo "Enea Faccani" di Madonna delle Stuoie, a ridosso del Maracanà. Per il sesto anno consecutivo, ad affiancare il calcio, anche la maratona di pallavolo.

Calcio / Nell'anno del centenario l'A.C. Bagnacavallo si rinnova

sabato 26 luglio 2014

È una squadra profondamente rinnovata quella che l'A.C. Bagnacavallo presenterà mercoledì 30 luglio nel ristorante "Gemelli" di Bagnacavallo alle ore 20.00. Il progetto elaborato dalla Società in completa sintonia col nuovo direttore tecnico Claudio Rondinelli e l'allenatore Mirko Gramantieri (un graditissimo ritorno) è ambizioso e impegnativo: creare un concreto e duraturo collegamento fra il settore giovanile e la prima squadra e fornendo così ai ragazzi che lo meritano, occasioni non sporadiche di misurarsi col calcio "adulto".
Articoli 1 - 30 di 49 Fine

Lugonotizie.it è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.1335 del Registro Stampa in data 07.07.2009
Direttore responsabile Nevio Ronconi
Proprietà Tuttifrutti via Braille 4, Fornace Zarattini (RA)


Creative Commons LicenseTutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione.
Per la pubblicità su Lugonotizie.it
potete rivolgervi direttamente all'editore Tuttifrutti
via Braille, 4 Fornace Zarattini (RA)
CF e P.IVA 00238160394
tel. 0544 509611
pubblicita@lugonotizie.it

Listino pubblicità

Info su Lugonotizie.it - Privacy - Policy