Questa sera Nicoletta Fabbri in concerto, un omaggio a Marylin Monroe

mercoledý 23 luglio 2014

Questa sera, alle 21, nella splendida cornice di Villa Bellaria Tamba a San Bernardino si esibirà il Nicoletta Fabbri Quartet in un concerto che vuole omaggiare e ricordare la grande Marilyn Monroe proponendo i suoi brani più famosi; ripercorrendo le tappe più importatnti della sua carriera dagli esordi alla consacrazione come icona indiscussa del Cinema passando da "Niagara" a "Gli uomini preferiscono le bionde", "A qualcuno piace caldo". Una serata dedicata alle musiche che hanno fatto da colonna sonora ai film che fanno parte della storia del Cinema ed alle sue grandi interpreti da Casablanca, Colazione da Tiffany, Gilda , Ginger e Fred, etc... brani le cui suggestioni sono legate a celebri motivi tratti da opere cinematografiche divenute patrimonio dell'immaginario collettivo.

Minguzzi (Lugo Popolare): "Rivedere il bilancio pubblico in favore di famiglie e imprese"

mercoledý 23 luglio 2014

Scrive Giovanni Minguzzi Capogruppo LUGO POPOLARE: "Una volta passate le elezioni sono scomparsi i numerosi cantieri, e sono arrivate le tasse da pagare. Le aziende producono meno, le famiglie consumano meno ma i costi per la raccolta e il trattamento dei rifiuti restano gli stessi. Queste alcune osservazioni ricevute da attenti cittadini che domandano, sempre più insistentemente, che il pubblico si ponga dalla loro parte".

"Lugo Cinema Estate" continua con le nuove proiezioni

martedý 22 luglio 2014

La rassegna estiva "Lugo Cinema Estate" che si svolge da anni al Parco del Lago, in via Quarantola, continua ad ottenere riscontri positivi da parte del pubblico


Di seguito le proiezioni da Mercoledì 23 luglio fino a Domenica 27 luglio

Crisi nettarine: le associazioni datoriali abbandonano il tavolo, delusione di Cgil, Cisl e Uil

martedý 22 luglio 2014

Nella giornata di oggi, martedì 22 luglio, sindacati e associazioni datoriali si sono riuniti nella sede del Servizio provinciale agricoltura e alimentazione di Ravenna. I sindacati di Flai Cgil, Fai Cisl Romagna e Uila Uila della provincia di Ravenna - rappresentati dai rispettivi segretari generali Raffaele Vicidomini, Lidia Foschi e Patrizia Alvisi - con una nota congiunta "esprimono la loro forte delusione in merito all'esito dell'incontro che, in applicazione con quanto previsto dall'ultimo rinnovo del contratto provinciale di lavoro (Cpl) dei braccianti agricoli, avrebbe dovuto individuare interventi 'aventi la scopo del raggiungimento degli obiettivi occupazionali attesi e di salvaguardare livelli di occupazione adeguati allo stato di crisi in atto' ". "Siamo profondamente rammaricati - spiegano Vicidomini, Foschi e Alvisi - dal fatto che, in una situazione così complessa, le associazioni datoriali abbiano riproposto l'introduzione del salario di crisi per questo mese di luglio."

Cia, Coldiretti e Confagricoltura: i Sindacati agricoli ravennati sono irresponsabili e qualunquisti

martedý 22 luglio 2014

Durissimo comunicato delle associazioni datoriali dopo il NO di FLAI-CGIL, UILA-UIL e FAI-CISL all'applicazione della clausola di salvaguardia per la raccolta di pesche e nettarine 


Il 15 luglio le Organizzazioni Professionali Agricole della Provincia di Ravenna, Cia, Coldiretti, Confagricoltura, e i Sindacati dei lavoratori agricoli, Flai-Cgil, Fai-Cisl, Uila-Uil, si sono incontrati una prima volta presso il Servizio Provinciale Agricoltura e Alimentazione della Provincia di Ravenna per dare seguito alla "clausola di salvaguardia dell'occupazione in caso di crisi di mercato per le produzioni ortofrutticole", sottoscritta da tutte le componenti al momento del rinnovo del Contratto Provinciale degli operai agricoli. Nel nuovo incontro di oggi i sindacati di categoria hanno detto NO alla proposta e allora le associazioni imprenditoriali hanno abbandonato il tavolo e stilato un durissimo comunicato.

Omaggio a Marilyn Monroe con il Nicoletta Fabbri Quartet a Villa Bellaria Tamba di San Bernardino

martedý 22 luglio 2014

Mercoledì 23 luglio alle ore 21

Mercoledì 23 luglio nella splendida cornice di Villa Bellaria Tamba a San Bernardino si esibirà il Nicoletta Fabbri Quartet in un concerto che vuole omaggiare e ricordare la grande Marilyn Monroe proponendo i suoi brani più famosi; ripercorrendo le tappe più importanti della sua carriera dagli esordi alla consacrazione come icona indiscussa del Cinema passando da "Niagara" a "Gli uomini preferiscono le bionde", "A qualcuno piace caldo".

Domani a Lugo penultimo appuntamento con i Mercoledì sotto le stelle

martedý 22 luglio 2014

Continuano a Lugo i Mercoledì sotto le stelle, che animano il centro storico nei mercoledì di luglio. Le piazze della città si dividono gli spazi tra mercatini creativi, di hobbisti e dell'artigianato, saggi sportivi, bancarelle dal mondo dell'associazionismo, concerti e golosità. Al centro di tutto il Pavaglione, come sempre con i mercanti sotto le logge tra antiquariato, modernariato, vintage, collezionismo, oggettistica, libri. Quest'anno il loggiato è arricchita da una parte dedicata ai sapori e alle tipicità enogastronomiche. I mercatini dell'artigianato creativo sono invece in corso Garibaldi.

Lugo / Un incontro per conoscere la nuova normativa sul volontariato

martedý 22 luglio 2014

Da sinistra: Cinzia Ghirardelli, Valdimiro Fiammenghi, Davide Ranalli e Fabrizio Lolli

Si è parlato di semplificazione in materia di volontariato, associazionismo e promozione sociale e del servizio civile nell'incontro di ieri con il consigliere regionale Valdimiro Fiammenghi

All'incontro sono intervenuti, oltre al consigliere Fiammenghi, il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l'assessore al Volontariato Fabrizio Lolli, la dottoressa Cinzia Ghirardelli, dirigente responsabile delle politiche di volontariato della Provincia di Ravenna.

Problemi alla guida per alcool e droghe: ritirate cinque patenti

martedý 22 luglio 2014

I carabinieri della Compagnia di Lugo durante i servizi finalizzati al controllo della circolazione stradale hanno deferito 6 persone all'Autorità Giudiziaria

Nel dettaglio, cinque uomini, tutti italiani, di età compresa fra i 30 e i 53 anni, sono stati sorpresi alla guida di automezzi con valori alcolemici, accertati con apparato etilometro, variabili tra i 1,20 g/l e i 2,35 g/l - uno di essi è stato trovato in possesso di un bastone in legno ed un coltello di medie dimensione (sequestrati) per cui è stato anche deferito per "porto abusivo di armi ed oggetti atti all'offesa".

Un gran ballo chiude questa sera l'Arena delle balle di paglia a Cotignola

martedý 22 luglio 2014

Questa sera, martedì 22 luglio, ultima notte con l'Arena delle balle di paglia di Primola, a Cotignola: alle 22 ci sarà il gran ballo finale, ormai appuntamento fisso per dare un ultimo saluto all'anfiteatro giallo, con il concerto dei trenta elementi dell'Orchestrona della Scuola di musica popolare di Forlimpopoli. Al termine del concerto ci sarà l'asta delle balle di paglia, così che chiunque lo desideri potrà portare a casa un "pezzo" dell'Arena 2014.

Al Parco del lago di Lugo questa sera serata di tango argentino

martedý 22 luglio 2014

Come tutti i martedì ed i giovedì di luglio ed agosto 2014, la rassegna cinematografica "Lugo Cinema Estate" lascia spazio a "Il Parco del Lago in Festa". Questa sera, martedì 22 luglio, appuntamento con una "Serata di Tango Argentino", organizzata da Barbara Faccani in collaborazione con Centro Studi Danza di Lugo; lo spettacolo è ad ingresso gratuito, e viene offerto dal bar Dolceamaro. I presenti potranno effettuare, oltre ad una serie di degustazioni presso il locale anche di un fornito stand gastronomico.

Bagnacavallo Festival, dal 5 agosto torna la rassegna dedicata a cultura e territorio

martedý 22 luglio 2014

Torna da martedì 5 a martedì 26 agosto il Bagnacavallo Festival, che giunge quest'anno alla sua terza edizione. Cultura e territorio sono gli ingredienti principali che occorrono alla creazione di questo festival, dedicato a Bagnacavallo, con sette appuntamenti (due in più dell'anno scorso) tra musica, cinema e narrazione. E l'abitudine, che prosegue dopo le felici esperienze degli anni passati, di consegnare agli spettatori un po' di buoni sconto da spendere, entro il 31 dicembre, nelle attività economiche (aperte al pubblico) che hanno finanziato il festival e aderito alla promozione.

Dal 28 luglio al via i lavori in viale Manzoni a Lugo

martedý 22 luglio 2014

Saranno abbattuti alcuni alberi e poi partirà la posa della nuova rete dell'acquedotto

Lunedì 28 luglio 2014 inizieranno gli abbattimenti delle alberature di viale Manzoni a Lugo. Le piante risultano essere in precarie condizioni; le loro radici hanno creato danni alle condutture posizionate sotto il manto stradale. Da lunedì 25 agosto, poi, saranno avviati i lavori di scavo per la posa della nuova rete dell'acquedotto. Il tempo previsto per la realizzazione degli interventi è di 4 mesi.

Baseball: Godo Knights vince la gara serale contro la capolista impattando la sfida del weekend

martedý 22 luglio 2014

Godo Knights fa uno a uno contro la capolista Nettuno2 vincendo la sfida serale dopo aver perso malamente nel pomeriggio (sconfitta per 0-10 con manifesta inferiorità al settimo inning). Nella battaglia serale ci sono voluti ben 3 extra inning per definire il vincitore della gara ed il tie break, in un alternarsi di emozioni per cuori forti che sancisce la vittoria dei godesi al dodicesimo inning per 8-3.

Atletica leggera: Carolina Bianchi d'argento agli assoluti di Rovereto

martedý 22 luglio 2014

Carolina Bianchi

A Rovereto sono andati in scena i Campionati Italiani Assoluti di Atletica leggera e Carolina Bianchi portacolori dell'Atletica Lugo Icel non ha smentito le attese e si è aggiudicata una bellissima medaglia d'argento nella gara di Eptathlon, facendo segnare con 5.450 punti il suo secondo miglior punteggio di sempre, a solo 18 punti dal primo posto. Questa la sua gara in dettaglio: 14"26 nei 100 metri ad ostacoli; 165 cm nell'alto; 11,02 metri nel lancio del peso; 25"48 nei 200 metri; 5,79 metri nel lungo; 38,94 metri nel giavellotto e 2'18"41 negli 800 finali.

Tiro a segno / I giovani romagnoli in partenza per le finali di Roma

martedý 22 luglio 2014

È rosa il colore dominante tra i giovani tiratori romagnoli in partenza per le finali del campionato italiano 2014 per le categorie Juniores, ragazzi e allievi in programma a Roma dal 24 al 27 luglio con larga maggioranza di tiratrici forlivesi. L'unico maschio è il lughese Mattia Mercanti che si cimenterà nella carabina C.10 Juniores, nella stessa specialità gareggeranno Elena Di Cicco di Forlì, campionessa in carica e Sonia Turci, forlivese tesserata per Vergato. Doppio impegno per l'altra forlivese Francesca Ravaioli, in gara nelle specialità pistola P.10 e pistola sportiva Juniores.

LA POSTA DEI LETTORI / L'avventura di due giovani ciclisti da Alfonsine alla Francia

martedý 22 luglio 2014

Non penso ci sia un motivo particolare che mi ha spinto a fare tutto questo; voglia di evadere, di staccare, di abbandonare il solito stile di vita monotono e statico, di cercare disperatamente qualcosa di nuovo e diverso. Frequento il Liceo Classico qui a Ravenna, amo la mia scuola, ho costruito rapporti fantastici con compagni di classe, professori e personale, ma dopo nove mesi passati a testa bassa sui libri, dovevo inventarmi un modo per sfogarmi e divertirmi contemporaneamente. A dire la verità riflettevo sull'ipotesi di fare un viaggio in bicicletta già da molto tempo, anche perchè non sono nuovo a questo tipo di esperienze. Lago di Garda, Milano, Pescara e Slovenia erano state le mie ultime conquiste su due ruote, ma stavolta volevo fare di più.

"Quale Europa cerchiamo?": una serata organizzata dal Circolo Newman

martedý 22 luglio 2014

Il Circolo J.H Newman "Libera il presente" vi aspetta per un nuovo incontro giovedì 24 luglio alle 20.45 al Chiostro del Monte

Saranno presenti persone che mostrano, un modo nuovo di rispondere alle sfide che ci troviamo ad affrontare.

Fiera Biennale di Lugo, espositori anche da Piemonte e Liguria. La novità il ristorante brasiliano

lunedý 21 luglio 2014

Dal 13 al 21 di settembre, il centro di Lugo ospiterà la XXV edizione della Biennale. Si tratta dell'evento più importante del lughese che vede partecipare i nove i Comuni della Bassa Romagna

Sergio Ustignani, amministratore delegato della Romagnola Promotion, società mista pubblico privato, che organizza in prima persona la fiera, è soddisfatto dei 291 stand che saranno pronti per i clienti ad inizio settembre. "E' da un anno che stiamo organizzando questa edizione- fa presente - e, nonostante la crisi economica, va detto che la risposta delle aziende è stata ottima; tutti i 291 stand a disposizione sono prenotati. Il pienone sarà ancora una realtà".

Picchia la moglie per l'ennesima volta, arrestato un 41enne italiano

lunedý 21 luglio 2014

Foto di repertorio

I Carabinieri della Stazione di Lugo hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, perpetrati a danno della moglie con la quale è in via di separazione, un 41enne cittadino italiano che, a conclusione di una serie di episodi violenti avvenuti negli ultimi mesi, nella decorsa notte - nel corso dell'ennesimo litigio avvenuto nell'abitazione della donna - l'ha ripetutamente percossa provocandole lesioni alla testa medicate presso l'ospedale di Lugo.

Ultimo appuntamento questa sera con l'Alfonsine Rock & Sport Festival

lunedý 21 luglio 2014

Per gli appassionati di fotografia c'è l'Instagram contest, tagga le tue foto con #alfonsinerockesport

Si conclude questa sera la prima edizione dell'Alfonsine Rock & Sport Festival organizzato dalla Pro Loco e da Alfonsiné - Rete Imprese Alfonsine, con il patrocinio del Comune. Una grande festa caratterizzata principalmente dai contenuti musicali e sportivi, ma anche un contenitore che promette molto in termini di offerte gastronomiche, commerciali e di intrattenimento. 

Anche questa sera lo Street Outlet, ovvero il mercatino delle occasioni in piazza, con la possibilità per i negozianti di esporre prodotti e servizi a prezzi 'outlet' e a tema rock lungo le vie e le strade di Alfonsine; Aperitivi Rock e Sport (dalle 18.30 alle 20) nei bar e nei caffè aderenti all'iniziativa; acconciatori e parrucchieri propongono alcune serate a tema Hair stylist & make up artists a tempo di rock; infine il rock e lo sport in vetrina, rivisitazione delle vetrine dei negozi in tema con il Festival, la musica, il rock, lo sport.

A Cotignola è arrivato il momento del Grande coro delle balle di paglia

lunedý 21 luglio 2014

In prima serata, aperitivo musicale con il cantautore statunitense Sam Amidon

Penultima notte con le balle di paglia di Primola a Cotignola: questa sera, lunedì 21 luglio, alle 18.30 si comincia con un aperitivo di campagna con il concerto di Fabio Galliani (ocarine) ed Elio Pugliese (chitarra, fisarmonica). A seguire, alle 19.30, il banjo e la voce di Sam Amidon dal Vermont, USA, artista folk per la prima volta in Italia con il suo ultimo lavoro Bright Sunny South (in collaborazione con Bronson Produzioni).

Partenza anticipata per la Fira di Sett Dulur edizione 2014, si comincia già mercoledì 17 settembre

lunedý 21 luglio 2014

La Fira di Sett Dulur, storica sagra paesana che nel mese di settembre accoglie a Russi migliaia di curiosi e affezionati visitatori, quest'anno inizierà con un giorno di anticipo

"Suoni, sogni e sapori" saranno in scena già da mercoledì 17 settembre e fino a lunedì 22 settembre 2014. Il Centro storico della città, si animerà grazie al colorato mercato ambulante, al Luna Park e si arricchirà con tanti eventi promossi in collaborazione con associazioni sportive, culturali, del commercio, dell'artigianato, dell'agricoltura e della ristorazione, dando grande risalto alla produzione delle eccellenze del territorio.

Voltana / Rassegna "I luoghi dello spirito e del tempo" tanta partecipazione e gradimento

lunedý 21 luglio 2014

La kermesse ha scelto la frazione lughese come prima tappa per la sua 19esima edizione

È iniziata venerdì 18 luglio la rassegna "I luoghi dello Spirito e del Tempo", diciannovesima edizione della kermesse musicale e culturale itinerante che ha scelto come luoghi per le esibizioni palazzi medievali, chiese, pievi, santuari e musei.

Strade Blu sulle rotte del folk country americano: Tim Grimm e Ruth Gerson ad Alfonsine

lunedý 21 luglio 2014

Tim Grimm

Lunedì 21 luglio alle 21:30 nel Giardino della Biblioteca in collaborazione con Pensiero, Narrazione, Voce.

La calda voce di Tim Grimm si circonda di strumenti tradizionali come la fisarmonica, le chitarre e il violino. Johnny Cash, Woody Guthrie, John Prine e lo Springsteen di Nebraska sono i paragoni che la critica cita più spesso a suo proposito. Con Tim Grimm e la cantautrice Ruth Gerson ( in apertura ) lunedì 21 luglio, nel giardino della Biblioteca di Alfonsine, Strade Blu porta in Romagna due buoni esempi di musica roots americana. Ingresso gratuito.

Questa sera per Lugo Cinema Estate: "Un maggiodormo alla Casa Bianca" di Lee. Daniels

lunedý 21 luglio 2014

Continuano le proiezioni al Parco del Lago in via Quarantola

Dopo aver visto morire suo padre in un campo di cotone del Sud, Cecil Gaines impara a fare il domestico. La sua bravura e la sua discrezione lo porteranno prima ad un lavoro in un lussuoso hotel di Washington e poi a diventare uno dei maggiordomi del presidente degli Stati Uniti. Il suo lungo soggiorno alla Casa Bianca procede di pari passo con le vicende della sua famiglia, in particolare del figlio Louis, che si unisce alla battaglia per i diritti civili dergli afroamericani.

Russi / "Un mondo in bianco e nero e a colori" mercoledì inaugura la mostra fotografica

lunedý 21 luglio 2014

Il Gruppo Fotografico "Pro Loco" di Russi vi invita all'inaugurazione della Mostra Fotografica collettiva "UN MONDO IN BIANCO E NERO E A COLORI" che si terrà mercoledì 23 luglio 2014 presso l'ex Chiesa in Albis di piazza Farini a Russi. La mostra proseguirà fino a lunedì 4 agosto 2014.

Un'estate in biblioteca, domani letture animate con le Faville d'Estate

lunedý 21 luglio 2014

Martedì 22 luglio alle ore 20.45, presso la biblioteca comunale di Russi, via Godo Vecchia 1, ultimo appuntamento estivo dedicato ai bambini, con le letture animate a cura del gruppo "Le Faville".

Russi / E-state col Jolly, questa sera Gigolò per caso

lunedý 21 luglio 2014

E-state col Jolly Nell'arena estiva di via Saffi n. 4, i lunedì di luglio quattro pellicole in programmazione alle ore 21.15

Quattro le pellicole in programmazione nell'arena estiva di via Saffi n. 4 a Russi, con il patrocinio del Comune di Russi a cura del Circolo Jolly. Alle ore 21.15, ogni lunedì dal 7 luglio al prezzo di 7 euro per gli adulti, 6 per i biglietti ridotti e 5 euro per i bambini.

Bagnacavallo / Arena estiva delle Cappuccine, fino al 30 agosto appuntamenti tutte le sere

lunedý 21 luglio 2014

La rassegna si presenta con proposte per tutti i gusti: cinema italiano, cinema straniero di qualità e di intrattenimento, titoli d'essai e cinema per le famiglie

Martedì 22 e mercoledì 23 luglio sarà proiettato il film drammatico Nebraska di Alexander Payne, con Bruce Dern, Will Forte, June Squibb. Woody Grant ha tanti anni, qualche debito e la certezza di aver vinto un milione di dollari alla lotteria. Ostinato a ritirare la vincita in un ufficio del Nebraska, Woody si avvia a piedi dalle strade del Montana. Fermato dalla polizia, viene "recuperato" da David, figlio minore occupato in un negozio di elettrodomestici. Sensibile al desiderio paterno e dopo aver cercato senza successo di dissuaderlo, decide di accompagnarlo.
Articoli 1 - 30 di 46 Fine

Inserisci un annuncio sul sito di Lugonotizie.itGli annunci di Lugonotizie.it

mercoledý 23 luglio 2014
Lugonotizie.it è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.1335 del Registro Stampa in data 07.07.2009
Direttore responsabile Nevio Ronconi
Proprietà Tuttifrutti via Braille 4, Fornace Zarattini (RA)


Creative Commons LicenseTutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione.
Per la pubblicità su Lugonotizie.it
potete rivolgervi direttamente all'editore Tuttifrutti
via Braille, 4 Fornace Zarattini (RA)
CF e P.IVA 00238160394
tel. 0544 509611
pubblicita@lugonotizie.it

Listino pubblicità

Info su Lugonotizie.it - Privacy - Policy