Domani a Massa Lombarda la "Serata della pace"

giovedý 19 aprile 2012

È in programma venerdì 20 aprile alle 20.30, presso la Sala del Carmine di Massa Lombarda, la Serata della pace, promossa dall'Istituto Comprensivo Francesco D'Este nell'ambito delle iniziative coordinate dal Comune per celebrare il 67° Anniversario della Liberazione.
In apertura di serata sarà inaugurata la mostra dei disegni partecipanti al concorso Bozzetto tessera Amici dell'Aned 2012, dal titolo L'aspirazione alla vita in un mondo di pace nello spirito dell'accoglienza e della solidarietà e saranno premiati i disegni vincitori. I disegni sono stati realizzati dagli studenti dell'Istituto Comprensivo Francesco D'Este di Massa Lombarda, Sant'Agata sul Santerno e Bagnara di Romagna.
Gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e una rappresentanza degli alunni delle scuole primarie metteranno poi in scena la rappresentazione teatrale Gocce di memoria, che fa parte del progetto Ricordare per capire.
La mostra sarà visitabile fino al 22 aprile durante le iniziative organizzate presso la Sala del Carmine, in via Rustici a Massa Lombarda.

Le manifestazioni per il 67° Anniversario della Liberazione - che fanno parte del calendario coordinato dal Comune di Massa Lombarda e organizzato in collaborazione con Comitato Unitario Permanente Antifascista, Anpi, Aned, Istituto Comprensivo Francesco D'Este, Associazione Famiglie Caduti e Dispersi di Guerra, Associazione Figli della Shoah - proseguiranno poi il 24 e 25 aprile con mostre, proiezioni e le celebrazioni ufficiali.

Informazioni: Centro di Comunicazione e Ascolto Urp, tel. 0545 985890, comunicazioneascolto@comune.massalombarda.ra.it.

Commenti (0)

Invia un commento

I campi contrassegnati con un asterisco '*' sono obbligatori.

(non sarà mostrata)

Di che colore è la neve?

ContattaciContattaci   StampaStampa  CondividiCondividi

[Torna indietro]

Lugonotizie.it è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.1335 del Registro Stampa in data 07.07.2009
Direttore responsabile Nevio Ronconi
Proprietà Tuttifrutti via Braille 4, Fornace Zarattini (RA)


Creative Commons LicenseTutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione.
Per la pubblicità su Lugonotizie.it
potete rivolgervi direttamente all'editore Tuttifrutti
via Braille, 4 Fornace Zarattini (RA)
CF e P.IVA 00238160394
tel. 0544 509611
pubblicita@lugonotizie.it

Listino pubblicità

Info su Lugonotizie.it - Privacy - Policy